ISO 9001:2015
Merill considera la realizzazione del proprio Sistema di Gestione Qualità uno strumento di lavoro che fornisce valore aggiunto alle sue attività, attraverso il continuo miglioramento della propria efficienza, e la soddisfazione delle esigenze dei clienti.
La Società ha adottato per il proprio Sistema di Gestione i principi stabiliti dalla norma UNI EN ISO 9001.
In particolare il Sistema di Gestione per la Qualità, finalizzato al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, è stato progettato in base agli 8 principi di gestione per la qualità:
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Orientamento al Cliente;
Le aziende dipendono dai propri clienti e devono pertanto capire le loro esigenze presenti e future, soddisfare i loro requisiti e mirare a superare le loro stesse aspettative. -
Leadership;
I capi stabiliscono unità d'intenti e di indirizzo dell'azienda. Essi devono creare e mantenere un ambiente interno che coinvolga pienamente il personale nel perseguimento degli obiettivi aziendali. -
Coinvolgimento del Personale;
Le persone, a tutti i livelli, costituiscono l'essenza dell'azienda e il loro pieno coinvolgimento permette di porre le loro capacità al servizio dell'azienda. -
Approccio per processi;
Un risultato desiderato si ottiene con maggiore efficienza quando le relative attività e risorse sono gestite come un processo. -
Approccio sistemico alla gestione;
Identificare, capire e gestire (come fossero un sistema) processi tra loro correlati contribuisce all'efficacia e all'efficienza dell'azienda nel conseguire i propri obiettivi. -
Miglioramento continuo;
Il miglioramento continuo delle prestazioni complessive deve essere un obiettivo permanente dell'organizzazione. -
Decisioni basate su dati oggettivi;
Le decisioni efficaci si basano sull'analisi di dati e di informazioni Rapporto di reciproco beneficio con i Fornitori. -
Rapporto di reciproco beneficio con i Fornitori;
Un'azienda e i suoi fornitori sono interdipendenti ed un rapporto di reciproco beneficio migliora, per entrambi, la capacità di creare valore.